Chi siamo

C.N.A. – Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa è il sistema generale nazionale ed unitario di rappresentanza degli interessi del mondo dell’Artigianato e delle Piccole e Medie Imprese, con le relative forme associate.
Opera per l’affermazione nella società, nelle Istituzioni, nella politica e nello stesso universo delle imprese, dei valori dell’impresa, del lavoro, dell’economia di mercato, nella costante ricerca della piena sintonia tra interessi delle imprese e l’interesse generale dell’Italia, nella partecipazione attiva allo sviluppo delle imprese e degli imprenditori.

CNA TRAPANI realizza tali obiettivi relazionando direttamente con le Istituzioni e con l’insieme degli attori sociali, economici e politici, partecipa alle sfide delle imprese rappresentandone gli interessi, ponendosi al loro fianco per il cambiamento e lo sviluppo economico generale.

Formula le strategie per il settore Artigiano e delle PMI in genere, riconoscendo l’importanza del mercato, quindi dell’intraprendenza individuale e collettiva, in un sistema economico moderno dove diviene sempre più centrale l’affermazione di valori e pratiche incentrate sulla qualità, sorrette da una forte identità, legati fra loro dalla caratteristica principale dell’imprenditorialità artigiana: la cultura del saper fare.

Opera per realizzare l’integrazione dei differenti ambiti associativi, valorizza l’unitarietà dei gruppi associativi e garantisce gli standard di qualità e di comportamento della RETE CNA TRAPANI. Ne sono organi direttivi l’Assemblea, la Direzione e la Presidenza.