L’Associazione italiana frantoiani oleari si è affiliata alla CNA Nazionale

Si arricchisce il panorama delle associazioni affiliate a CNA: da oggi Aifo, l’Associazione italiana frantoiani oleari, fa parte del sistema CNA e collaborerà strettamente con CNA Agroalimentare.

Alla presenza del direttore della divisione organizzazione e sviluppo del sistema CNA, Armando Prunecchi, e del presidente dell’AifoElia Pellegrino, si è proceduto alla firma della domanda di affiliazione.

L’Aifo nasce nel 1996 con l’obiettivo di tutelare e difendere gli interessi dell’azienda frantoio, asse centrale del Made in Italy nella filiera dell’olio extra vergine di oliva. Nel 2010 l’Aifo si è unificata con il For (Frantoi oleari riuniti) divenendo l’Associazione più rappresentativa del settore.
Aifo è un’Associazione, al servizio dell’impresa artigiana olearia, che promuove l’olio extra vergine dalle olive, la sua produzione artigianale, la ricerca della qualità e la tutela dell’ambiente.
L’Associazione favorisce, inoltre, l’alleanza con gli agricoltori e con i consumatori, per un mercato trasparente e per la difesa della salute dei cittadini.

Condividi il post