La nuova qualifica «MECCATRONICA»

Con l’entrata in vigore della Legge 224/2012 le imprese che prima del 05/01/2013 erano già abilitate per meccanica o per elettrauto possono proseguire le rispettive attività fino al 04/01/2018, salvo proroghe.
Entro tale data le aziende che posseggono solo una delle due qualifiche debbono, pena la cancellazione dall’ Albo Camerale, acquisire la nuova qualifica di “MECCATRONICA” che sostituisce entrambe le precedenti.
L’acquisizione per chi è già in attività si ottiene o attraverso un apposito corso professionale teorico –pratico di qualificazione relativo all’abilitazione all’esercizio dell’attività di meccatronica, oppure con la presentazione alla Camera di Commercio di almeno 2 fatture per anno per tre anni negli ultimi 5 anni relative a prestazioni che il Ministero riconduce alla Meccatronica (cioè prestazioni relative a sistemi complessi quali impianti di iniezione elettronica, impianti ABS, ESP, ecc.).
I nuovi iscritti debbono obbligatoriamente frequentare il corso di qualificazione.
Per tutte le ulteriori informazioni gli autoriparatori interessati potranno rivolgersi alle sedi C.N.A. del territorio di Trapani.



Articolo di Giacalone Luigi – Segretario Provinciale CNA Trapani

Condividi conShare on Facebook4Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0
82 visite

Lascia un commento