Presentato il «LABORATORIO della SOSTENIBILITA’»

Soresina 27 settembre 2017
Nella cornice del Teatro Sociale di Soresina viene presentato il progetto “Laboratorio della Sostenibilità” Voluto fortemente dalla CNA Lombardia e Cremona che ha visto coinvolti diversi attori fondamentali alla realizzazione di tale progetto, senza i quali, la realizzazione di tale progetto non era sicuramente realizzabile. Molti gli interventi dei promotori e sostenitori del progetto: il sindaco di Soresina Diego Vairani, Il Presidente ASPM commerciale Nicola Bolzoni, Presidente CNA Lombardia Daniele Parolo, Il Presidente Nazionale ANICA e AD OVAL David Herzoge e Maria Teresa Azzola Presidente CNA Formazione ECIPA Lombardia.
Fra gli altri è intervenuto ai lavori anche il Presidente Nazionale CNA Daniele Vaccarino molto sensibile alle iniziative del settore energetico e che rappresenta il motto che la CNA porta avanti già da tempo: “Connessi al cambiamento”.
E proprio questo laboratorio, realizzato presso i locali dell’ASPM (Azienda Servizi Pubblici Municipalizzati Soresina) che rappresenta il cambiamento didattico che professionale sia per le scuole che per gli installatori per conoscere e toccare con le proprie mani ciò che la tecnologia e le nuove forme di energia possono essere installate nelle case, e non solo, degli italiani.
Ricco il programma pomeridiano degli interventi a supporto dell’inaugurazione del laboratorio che hanno visto relatori come il nostro Presidente Ing. Carmine Battipaglia sul MERCATO DELL’INSTALLAZIONE DEGLI IMPIANTI NEGLI EDIFICI IN ITALIA 2017-2020, Ing. Angela Moreno del ENEA , Antonio Pavini Direttore CTI, Simone Franzò Energy e Strategy del Politecnico di Milano e altri ancora in una cornice di alto profilo che sintetizzabile nella stessa apertura del workshop
“Innovazione e integrazione tecnologica nel settore dell’impiantistica: mercato, prospettive qualificazione, formazione e nuove competenze”
Questa è la scommessa delle imprese per un nuovo futuro.



Articolo di Tonino Spada – Presidenza Nazionale Unione Installazione e Impianti

Condividi conShare on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0
28 visite

Lascia un commento